Test grafica 3D
Andiamo ad analizzare un aspetto piuttosto interessate per l’acquirente finale; sicuramente l’M5400 è studiato per accontentare una vasta gamma di utenze, compresi i videogiocatori. La presenza della scheda video Ati 5750 permette, abbinata al PhenomII x6, di avere ottime performance videoludiche. Abbiamo fatto alcuni test dove verrà illustrata la bontà dell’intero sistema usando anlcuni bench di giochi in commercio, oltre che alcuni software benchmark come 3dMark Vantage ed Heaven 2.1.
Street Fighter IV benchmark
Street Fighter IV, ultimo picchiaduro della saga Street Fighter di casa Capcom, ha avuto un ottimo punteggio con il nostro sistema, che si è trovato in difficoltà solamente se viene aumentato il “Fitro texture”; le bontà prestazionali della 5750 ci hanno permesso di finire il test anche con 8x di AA con una risoluzione di 1920x1200.
S.T.A.L.K.E.R “Call of Pripyat” benchmark
Directx10
Directx11
Abbiamo provato il benchmark di S.T.A.L.K.E.R. sia senza AA sia con 4x di AA, in Directx10 e Directx11. I risultati ci hanno stupito; la nostra Ati 5750 ha avuto risultati più brillanti in Directx11, dove di solito a risoluzioni di 1920x1200 schede video della sua soglia di mercato hanno difficoltà. Sicuramente settando il dettaglio grafico su “Ulltra” i risultati si sarebbero ribaltati ed avremmo perso l’ottima fluidità di gioco.
Resident Evil IV Benchmark
Resident Evil IV; benchmark del quarto capitolo della saga di casa Capcom. I risultati sono ottimi a 2X di AA mentre a 8X abbiamo un bel calo di Frame/sec. Risoluzione 1920x1200, Directx10.
3dmark Vantage
3dmark Vantage, benchmark che non ha bisogno di presentazioni. Abbiamo testato in due risoluzioni video: quella di default (1280x1024) e 1920x1200.
Il programma mette a dura prova il reparto grafico che risente del cambio della risoluzione; un buon punteggio comunque sopratutto per quanto riguarda la cpu in entrambi i test.
Heaven Benchmark V2.1
Directx10
Directx11
Programma studiato per schede video di un certo calibro. In Heaven Benchmark abbiamo un buon risultato tenendo un AA assente sia in directx10 che 11. Aumentando l’AA a 4x, come si può vedere dai grafici, si avrà un calo vistoso di frame/sec.