Ecco di seguito il comunicato stampa HP, in cui potrete leggere le informazioni riguardanti l'evento ePrint LIve:
"La divisione HP Imaging and Printing Group (IPG) continua la rivoluzione del web printing coinvolgendo sempre di più i propri consumatori. Saranno infatti loro i protagonisti dell’evento HP ePrint Live che si terrà presso il Mondadori Multicenter in Piazza del Duomo a Milano dal 26 al 30 novembre 2010.
A promuovere l’evento e a divertirsi con i visitatori nel fine settimana un ospite d’eccezione: Linus, dj e conduttore eclettico di Radio Deejay e grande appassionato di tecnologia.
Dal 26 novembre alle 16:30 e dal 27 al 30 dalle 10:30 alle 20:00, tutti coloro i quali si troveranno in centro a Milano potranno vivere un ‘esperienza unica grazie ad HP. Infatti, famiglie con bambini, amanti della tecnologia, ma anche chi è alla ricerca delle ultime tendenze e ama sempre essere aggiornato o coloro i quali vogliono semplicemente curiosare, all’interno del Mondadori Multicenter potranno divertirsi e stupirsi “giocando” con una HP Photosmart Premium e-All-in-One mai vista prima
Per l’occasione, infatti, HP ha creato una versione extra large della stampante HP Photosmart Premium e-All-in-One, prodotto top di gamma con accesso wireless al Web e personalizzabile grazie a una linea completa di applicazioni di stampa, creata interamente con materiale riciclato e dotata di un monitor dove i visitatori potranno inviare direttamente via mail o via sms le proprie foto, immagini o frasi da dedicare a chi preferiscono.
Oltre a divertirsi con la stampante HP, i consumatori avranno l’opportunità di testare dal vivo alcune applicazioni presenti nella stampante Photosmart Premium e accessibili senza l’utilizzo del pc. Presso il corner “Mappy” potranno stampare dal monitor della HP Photosmart Premium le mappe per raggiungere i luoghi di maggiori interesse, mentre presso il corner “SUDOKU” sarà possible stampare tantissimi schemi di gioco, dai più semplici a quelli più complessi. Inoltre, il corner “Playhouse” sarà interamente dedicato ai bambini grazie all’accesso alle A applicazioni Dreamworks e Disney per stampare tante immagini da colorare.
I bambini saranno protagonisti anche della Camera Magica, dove potranno essere fotografati in scenografie particolari da mandare subito in stampa e divertirsi con un laboratorio di art attack tutto dedicato a loro.
Per gli amanti dei social network e per chi vuole essere sempre connesso con i propri amici ci sarà il corner eFriend Live! dove i visitatori potranno accedere direttamente ai loro profili, scegliere la fotografia più bella e mandarla on air sullo schermo oltre a stamparla in dei formati predefitinit molto particolari.
L’evento HP ePrint Live sarà promosso anche sulla pagina ufficiale di HP Italia su Facebook http://www.facebook.com/HPItalia e Youtube http://www.youtube.com/user/HPIPGItalia dove tutti gli utenti potranno seguire gli aggiornamenti sull’evento grazie a tabs e video dedicati alle stampanti HP Photosmart.
HP ePrint: stampare è semplice come inviare una e-mail.
La piattaforma ePrint di HP si appoggia sul cloud per accorciare le distanze e consentire la connettività, fornendo quindi agli utenti la possibilità di inviare i file da stampare direttamente dai propri dispositivi mobili.(1) Dalla mamma che stampa i disegni del figlio dal proprio tablet al dirigente d'azienda in viaggio che invia, da uno smartphone, una presentazione ai suoi colleghi.
Ogni stampante HP ePrint dispone di un indirizzo e-mail semplice e univoco, al quale è possibile inviare una stampa così come si farebbe con un messaggio e-mail. Mediante un'applicazione mobile HP ePrint, i clienti possono inoltre inviare dal proprio smartphone i documenti da stampare ad una stampante di casa, o di ufficio o di un albergo. È possibile inoltre inviare,tra i tanti formati supportati, documenti Microsoft® Office,(9) Adobe® PDF(10) e immagini JPEG.
Nuove stampanti Photosmart per ogni fascia di prezzo
La nuova linea di stampanti connesse al Web HP Photosmart offre agli utenti la libertà di accedere ai contenuti e di stamparli, ovunque si trovino e senza disporre di un PC. Questo è possibile grazie all’utilizzo di HP ePrint con qualsiasi dispositivo mobile oppure mediante numerose applicazioni e opzioni di stampa personalizzabili, accessibili dall'intuitivo display HP TouchSmart della stampante."
Ghiltanas